La città senza rughe
di Roberto Ritondale
In un regime instaurato dai giovani non c’è più posto per gli anziani. Un gruppo di ragazzi deciderà di ribellarsi con amore e coraggio per salvare i propri nonni e riconquistare la libertà.
CARTACEO: 13.90 €
DATA PUBBLICAZIONE:
11 giugno 2020
OBIETTIVI RAGGIUNTI:
Pubblicazione: comprende editing e correzione bozze, elaborazione copertina, impaginazione, attività di ufficio stampa e comunicazione sui social network, promozione e distribuzione del libro sul territorio nazionale
COPIE VENDUTE IN CAMPAGNA:
215
NUMERO PAGINE:
216
ISBN cartaceo:
9788833220314
ISBN e-book:
9788833220772
È il 2040. Dopo la guerra civile che ha frammentato l’Italia, una iuventucrazia illuminata governa la città-stato di Como. La situazione precipita quando il colonnello Ebe si proclama dittatore e decide di eliminare gli anziani per motivi estetici ed economici. Ma la scomparsa di nonna Etilla scatena la reazione del nipote e dei suoi amici quindicenni. Ostacolati dalle violenze dei bulli e del regime, i ragazzi affrontano ogni rischio pur di salvare gli anziani. Il timido Ezio che sogna di emulare Alessandro Volta, la poliglotta Ippolita dalle lunghe treccine rasta, il malinconico Tespi che scrive solo poesie proibite e il giocoso Ocno sempre munito di biscotti e eyePhone… riusciranno a riconquistare la libertà?
Roberto Ritondale
Roberto Ritondale, redattore dell’Ansa, è nato a Pagani (Salerno) il 9 ottobre 1965. Ha collaborato alla stesura di sceneggiature per il programma radiofonico La storia in giallo, andato in onda su Rai Radio3. Autore di romanzi e racconti, ha ricevuto molti riconoscimenti letterari tra cui il Premio Charlot e il Premio letterario Casentino. La città senza rughe è il suo romanzo d’esordio con BookRoad. Con Leone Editore ha già pubblicato Il sole tra le mani e il grande successo Sotto un cielo di carta.
marcella negro –
Interessante.
Anna Maria –
Visto lo scrittore…non può che essere affascinante…
Adelina Tirelli –
Senza ancora leggere già mi piace
Elena Ritondale –
Meraviglia
Rosario Vitale (proprietario verificato) –
Di Roberto Ritondale ho letto Sotto un cielo di carta e Il Sole tra le mani. Bravo e mai banale, non potevo non prenotare questo suo nuovo lavoro.
Adelina Tirelli –
Sarà bellissimo come l autore di grande sensibilità e acume
Renato Romano –
Un libro che già dal titolo è accattivante e interessante, sono molto curioso di leggere. Copertina e titolo sono originali e unici.
Al collega e amico scrittore e giornalista Roberto RITONDALE vanno i miei più sinceri auguri di cuore.
Un romanzo di grande attualità, che consiglio di leggere.
Nunzia Gargano (proprietario verificato) –
Sicuramente un nuovo successo.
Luisa Colombo –
Sarà sicuramente un successo come il primo. Sotto un cielo di carta. Stupendo. Lo prendo al volo. Roberto è un mio caro collega
Anna amato –
Sara’ bellissimo Roberto, come tutti gli altri..in bocca al lupo
Alessandra Rossi –
Oggi, mi piace molto “salvare”.
Domani, spero di essere “salvata”.
Vai Roberto… sicuramente un altro successo che premia la tua profonda sensibilità!
Stefania De Donno –
Sembra interessante
Stefania De Donno –
Bello! Evvai Roberto
Francesca chicca (proprietario verificato) –
Ho letto i suoi precedenti libri. Tutti molto interessanti tematiche che toccano il cuore dove emozioni e sentimenti si alternano lungo il percorso di lettura. Già prenotate due copie e non vedo l’ora di leggerlo.. Ma soprattutto incontrare lo scrittore in libreria per la presentazione.
Carmela Truono –
Sono certa che mi piacerà come i suoi precedenti 2 libri, molto interessanti.