Cosa mi tiene sveglio
di Massimiliano Pietroforte
Un passato tormentato che torna a bussare alla porta di un presente incerto.
CARTACEO: 12.90 €
DATA PUBBLICAZIONE:
22 ottobre 2020
OBIETTIVI RAGGIUNTI:
Pubblicazione: comprende editing e correzione bozze, elaborazione copertina, impaginazione, attività di ufficio stampa e comunicazione sui social network, promozione e distribuzione del libro sul territorio nazionale
COPIE VENDUTE IN CAMPAGNA:
200
NUMERO PAGINE:
112
ISBN cartaceo:
9788833220345
ISBN e-book:
9788833220895
Un uomo solo in una stanza decide di abbandonarsi a un’analisi introspettiva della propria vita. Spinto da un senso di inquietudine, il protagonista ripercorre il proprio passato scrivendo un racconto attraverso il quale può affrontare fantasmi e mostri che aveva nascosto negli angoli più oscuri della sua mente. Questi mostri sono l’emblema di paure infantili mai sconfitte, ancora così vive da tentare di divorarlo perfino da adulto.
Massimiliano Pietroforte
Massimiliano Pietroforte nasce ad Acquaviva delle Fonti il 22 settembre 1994. Dopo aver frequentato il liceo scientifico, si laurea in Lettere moderne, e attualmente frequenta la Sapienza di Roma per conseguire la laurea magistrale in Filologia moderna.
Cosa mi tiene sveglio (2020) è il suo esordio per BookRoad.
Silvia –
In poche righe, l’autore ha saputo coinvolgere immediamente il lettore verso un mondo tanto intimo quanto prepotente: intimo perché riesce ad immergerlo completamente nella situazione, facendogli provare esattamente quello che vuole l’autore stesso; prepotente di conseguenza, perché si scontra con una realtà forte, dura e fredda, in alcuni passaggi anche difficile da digerire.
Un’anteprima che lascia dentro un senso di impotenza e allo stesso tempo frenetica voglia di reagire. Il romanzo sarà sicuramente un mondo da scoprire!
Irina Paternuosto (proprietario verificato) –
Giovane filosofo e pensatore d altri tempi…. nonostante l enorme differenza d età trovo stimolante conversare con Massimiliano…. è un ragazzo che sa ascoltare non vedo l ora di leggere il suo Romanzo….
Giuseppe (proprietario verificato) –
Anteprima che cattura subito l’attenzione e l’interesse, avvincente e scorrevole. L’ho divorata in pochissimo tempo!! Ho subito acquistato il libro
Francesco –
Ho appena letto le prime pagine e ho subito acquistato il libro. Sono stato immediatamente catturato dal ritmo sempre più incalzante delle vicende. Consiglio assolutamente a tutti gli amanti della lettura!
VITO –
Interessante, argomento attuale!
Luigi Fabio Bonvino (proprietario verificato) –
Leggendo le poche pagine dell’anteprima, mi sembra di entrare nel tempio di Apollo a Delfi e di ammirare la nota massima ivi iscritta: γνῶθι σαυτόν. Il protagonista in fondo cerca proprio di conoscere se stesso e per farlo deve passare attraverso l’inferno delle sue passioni, al fine di superarle, così come insegna Carl Gustav Jung, nel suo noto processo di individuazione, nel quale conscio e inconscio si integrano, per completarsi a vicenda. Non vedo l’ora di leggere il libro, per scoprire le conclusioni evocate dal protagonista del romanzo nell’anteprima. Complimenti al giovane ed interessantissimo autore.
Alessio –
Spesso ci troviamo a vivere situazioni in cui non riusciamo a distinguere la realtà dalla finzione, il presente dal passato come se vecchi fantasmi sotto forma di catene invisibili ci costringano a fare i conti con esperienze che credevamo concluse. Ma chi l’ha detto che le fantasie della nostra mente e i suoi continui scherzi non siano più reali di tutto quello che viviamo fisicamente. Il protagonista del libro sembra dirci proprio questo e leggere le sue parole significa leggere dentro noi stessi.
Carlotta –
Un inizio profondo e introspettivo, non vedo l’ora di leggerlo tutto!