Stanze vuote
di Alice Musarra
Un’immersione tra prosa e poesia nelle stanze del cuore di una donna.
Quando un amore intenso ma sbagliato ci trascina a fondo, quanto tempo serve per risalire?
CARTACEO: 14.90 €
DATA PUBBLICAZIONE:
2 luglio 2020
OBIETTIVI RAGGIUNTI:
Pubblicazione: comprende editing e correzione bozze, elaborazione copertina, impaginazione, attività di ufficio stampa e comunicazione sui social network, promozione e distribuzione del libro sul territorio nazionale.
BookRoad investe in distribuzione in punti vendita in aeroporti.
COPIE VENDUTE IN CAMPAGNA:
300
NUMERO PAGINE:
168
ISBN cartaceo:
9788833220307
ISBN e-book:
9788833220826
Alice Musarra
Alice Musarra è nata nel 1990 a Verona, dove ha vissuto fino al suo trasferimento a Roma. Oltre agli studi porta avanti altre due grandi passioni: la scrittura e il ballo. Laureata in Formazione e Psicologia del lavoro, avvia una propria attività nel settore dei servizi socio-assistenziali. Le sue pagine Facebook e Instagram contano oltre 7000 followers. Da questo percorso e dall’incontro virtuale con migliaia di utenti, è partita la spinta per iniziare a scrivere con rinnovata devozione e passione.
Sara (proprietario verificato) –
Emozionante, travolgente e trasparente. Ti immergi nella storia come se fosse tua , capisci determinate sensazione pur non avendole vissute !
Consigliatissimo !!!
Gaia (proprietario verificato) –
Appena ordinato e non vedo l’ora di leggerlo. Le poesie di questa autrice ti toccano il cuore, sono sicura che il libro farà altrettanto!
massimiliano pietroforte (proprietario verificato) –
Leggendo le prime pagine si ha l’impressione di entrare in una terra di mezzo, una terra fatta di scelte, decisioni, emozioni contrastanti. Se è vero che l’uomo scopre se stesso quando perde punti di riferimento, posso affermare che la giovane autrice effettua un percorso di rinascita e riscoperta dell’io attraverso ricordi passati che sfiorano e accarezzano il lettore.
Barbara Palella (proprietario verificato) –
Vivamente consigliato!
paola (proprietario verificato) –
intensa, intima e coinvolgente.una storia autobiografica nella quale molti di noi si rivedono….consiglio assolutamente la lettura di questo libro
Gennaro –
Emozionante e travolgente, consigliatissimo
Federico (proprietario verificato) –
Bellissimo!!! Sembra di vivere le emozioni sentite dalla scrittrice !
La struttura del libro è un’idea carina e innovativa, diversa dalle solite strutture che si vedono in giro !
Per struttura intendo quella di aver scelto di far convivere bozze di disegni, prosa e poesia tutte in un’unica opera.
Consigliatissimo !!!
Veronica (proprietario verificato) –
Struttura originale e versatile, molto creativo, a prescindere dal contenuto piacevole. Bella la commistione tra poesia, prosa e disegno. Aspetto con ansia di leggere il seguito in forma cartacea!
Ilaria –
Scorrevole e travolgente al tempo stesso! Consigliato!!!
Alice Musarra –
Consigliato!
Daniele Millimaggi –
Un amore, quando è vero amore è per sempre! Può essere meraviglioso, contrastato, violento, ma se è vero amore è per sempre, anche quando finisce! Questa è un’importante storia d’amore. Nelle parole di Alice Musarra che sono forti, vulnerabili, dolci, cattive, tenere, indisponenti, semplici e complesse, si cela e si manifesta contemporaneamente la forza di una certezza e di un’illusione. La prosa-poesia affronta i tre momenti cruciali di questo amore. Sprofondo: si può andare giù senza alcun appiglio “Spogliata indifesa”. Riemergo: “Il terreno è fertile le radici più robuste ora attecchiscono. Lo sento”. Respiro: da un vero amore finito, si può risorgere. “Sollevo il mento, volgo il capo, ma non è più indietro che guardo, bensì all’orizzonte”. “Ricominciare. Forza. Ricomincia” La prosa-poesia di questo amore si posa infine sulle onde del mare, “dove tutto inizia e finisce dove ogni uomo rinasce dove ogni luogo è casa dove ritroviamo la strada” Non sempre le parole prendono corpo e anima, persino gli schizzi. Questa volta è accaduto. Complimenti Alice!
Daniele –
Attraverso questo emozionante racconto in versi, l’autrice descrive un amore sofferto, nonché il duro percorso attraverso il quale è dovuta passare per riuscire a motabolizzarlo. Lo stile risulta semplice ed efficace. Le emozioni vissute trapelano in ogni verso. Consiglio vivamente questa lettura.