Ricordi di un omicidio
di Nicola Lupi
Cosa accadrebbe se potessimo ricordare tutto?
Se potessimo addirittura condividere più vite?
CARTACEO: 14.90 €
DATA PUBBLICAZIONE:
22 ottobre 2020
OBIETTIVI RAGGIUNTI:
Pubblicazione: comprende editing e correzione bozze, elaborazione copertina, impaginazione, attività di ufficio stampa e comunicazione sui social network, promozione e distribuzione del libro sul territorio nazionale.
BookRoad investe in distribuzione in punti vendita in aeroporti.
COPIE VENDUTE IN CAMPAGNA:
354
NUMERO PAGINE:
400
ISBN cartaceo:
9788833220390
ISBN e-book:
9788833220888
William Galen è un geniale scienziato, la cui ambizione è quella di svelare l’intima essenza degli esseri viventi, carpirne e svelarne i segreti più intricati. Anni e anni di studi portano il giovane accademico a un clamoroso risultato: ha sintetizzato una sostanza in grado di potenziare e risvegliare la memoria dell’essere umano, una scoperta che potrebbe cambiare il mondo. Qualcuno, tuttavia, trama nell’ombra per evitare che l’ordine naturale delle cose venga stravolto dalla scienza.
Nicola Lupi
Nicola Lupi è nato a Cremona il 24 marzo 1982. Laureato in ingegneria meccanica, durante il giorno lavora in un’acciaieria della sua città, mentre di notte ama esprimere la sua creatività scrivendo racconti. È appassionato di montagna e istruttore di sci alpinismo. Ricordi di un omicidio è il suo libro d’esordio con Bookroad.
Mirella –
Aspetto di leggere il libro
Daniela –
Devo cominciare con un’ammissione di colpa: non amo i fenomeni paranormali, per cui, letta la sinossi, ero perplessa.
Invece, ammetto, sono rimasta stupita.
Intanto la scrittura che è accurata, coinvolgente con una punta di ironia.
Poi l’alternarsi sapiente fra dialoghi e narrazione, che rivela una maturità notevole in un’opera prima.
Infine l’intreccio che nei primi capitoli dissemina, lontane nel tempo e nello spazio, le tessere di un puzzle che abbiamo la curiosità di ricomporre proseguendo nella lettura.
Manuela (proprietario verificato) –
Le prime pagine mi hanno subito catapultato nelle vicende di Will e Riccardo, tra passato e presente. L’autore sa dettagliare con maestria personaggi, luoghi e dialoghi con un ritmo avvincente. La trama subito suscita quella suspance che porta il lettore a girare pagina dopo pagina. Assolutamente da acquistare! 😉
Ruffini Christian –
In un istante, ci si ritrova in un classico ambiente londinese, dove la luce tenue di quei luoghi filtra lieve dalle pagine, trasportandoci immediatamente nel pacato mondo di William. Lui, lo conosciamo subito, per noi non ha segreti, ma un paio di pagine dopo, Ricky; che di segreti ne ha, ci strappa da quell’ambientazione patinata scaraventandoci nella campagna cremonese. Ci trasporta sul sellino della sua bicicletta, attraverso luoghi e itinerari meno tranquilli, ma altrettanto affascinanti con una narrazione degna del miglior Cognetti.
Il romanzo parte bene, i protagonisti si presentano subito descrivendoci in poche pagine il loro mondo, arricchendosi di un terzo, inaspettato compagno d’avventura. Attendo di sapere cosa accadrà nelle prossime pagine.
Giuseppe (proprietario verificato) –
Ho letto le prime pagine e mi piace lo stile di scrittura. E’ “raccontato” più che dialogato, ma raccontato molto bene e si sente quella che io chiamo “tensione narrativa”. Mi ricorda un po’ lo stile di Donato Carrisi, che a me piace molto. Anche la trama mi sembra intrigante ed avvincente. L’ho prenotato! Ultima cosa, mi sembra la sua scrittura già matura, cosa che non è da poco per un “novizio”.
Salvatore (proprietario verificato) –
Ho appena finito di compilare il modulo di richiesta del libro. Conoscendo bene lo scrittore sicuramente non rimarrò deluso.
mrosa.smr (proprietario verificato) –
Il forte ed intimo richiamo dell’oblio di un passato, che trascende dalla vita “reale ed unica”, che stiamo apparentemente vivendo.
Andrea (proprietario verificato) –
Bello.. Avvincente.. Emozionante.. Un libro che ti tiene incollato alle pagine, dalla prima all’ultima. Un thriller pieno di suspense e colpi di scena scritto in maniera veramente sapiente, armoniosa e fluida. La lettura procede spedita e non ci si stancherebbe mai di girare pagine per scoprire come evolve la storia. Viene quasi la tristezza quando si arriva all’ultima pagina. Rimango assolutamente in attesa della seconda opera che spero non tardi ad arrivare.
Claudia (proprietario verificato) –
Una settimana al mare in tutto relax in compagnia di questa storia intrigante. Bellissimo lo stile di scrittura, molto dettagliato che ti “tuffa” nell’ambiente; insomma sembra di essere lì… E la trama è pura suspence. Conoscendo lo scrittore immagino che qualche collegamento alla sua vita ci sia e mi fa sorridere (spero non l’omicidio!) Bravo Nicola, alla prossima.
Antonella –
Bello. Mi ha molto appassionato. Una vicenda avvincente, ben scritta, piena di riferimenti da scoprire tra le righe. Un romanzo “colto” ma divertente e curioso. L’ho letto in un fiato.
Bravo Nicola ! Aspetto il secondo
Giovanni (proprietario verificato) –
Un thriller avvincente che non stanca mai e che invoglia alla lettura! Sono rimasto colpito dalla stesura ricca di aneddoti e particolari che riescono a calare il lettore nella storia!! Assolutamente consigliato!!
Mik (proprietario verificato) –
Avvincente,incasinato al punto giusto e mai scontato,la parte descrittiva curata nel minimo dettaglio, permette al lettore di aver ancora più voglia di viaggiare in questo periodo di spostamenti limitati perché la natura fa sempre da padrona portando emozioni continue e costanti! Aspetto un sequel o un prequel… d’altronde in base all’emisfero cerebrale che deciderà Riccardo di usare, possiamo ancora andare ovunque!!!
Filippo –
Bellissimo e avvincente!!!