Il Nulla che per noi era tutto
di Andrea Conteddu
Un romanzo di formazione dalle tinte noir ambientato nelle sperdute campagne della Sardegna
CARTACEO: 12.90 €
DATA PUBBLICAZIONE:
4 aprile 2019
OBIETTIVI RAGGIUNTI:
Pubblicazione: comprende editing e correzione bozze, elaborazione copertina, impaginazione, attività di ufficio stampa e comunicazione sui social network, promozione e distribuzione del libro sul territorio nazionale
COPIE VENDUTE IN CAMPAGNA:
223
NUMERO PAGINE:
252
ISBN cartaceo:
9788833220062
ISBN e-book:
9788833220574
Andrea Conteddu
Andrea Conteddu, 35 anni, è cresciuto a Capo Comino, piccola frazione sul mare della costa est della Sardegna. Diplomato geometra, attualmente vive a Sassari, dove gestisce una caffetteria. Da sempre appassionato di letteratura di qualsiasi genere, ma anche di cinema, fumetti e videogiochi, Il Nulla che per noi era tutto è il suo secondo romanzo.
Tiziana –
Credo di essere stata la prima persona a leggere la bozza di questo romanzo e sin da subito mi sono accorta delle sue potenzialità. L’autore ti coinvolge nella narrazione sin dalle prime pagine descrivendo personaggi e luoghi che entrano nell’immagine del lettore. Si diventa di nuovo bambini ricordando le emozioni provate nel primo innamoramento, la fine della scuola, le uscite con gli amici e i primi scontri con i genitori. Scrittura scorrevole. Lo divorerete in un giorno.
Mari –
Incuriosita dalla trama, ho letto l’anteprima del libro, che putroppo è solo di 18 pagine… Non vedo l’ora mi arrivi a casa! Una lettura scorrevole e piacevole. I luoghi della Sardegna dove è ambientato il romanzo mi ricordano quelli della mia zona.
Lisa (proprietario verificato) –
Il romanzo è scritto molto bene e la trama mi intriga. Speriamo mi arrivi presto a casa. Complimenti all’autore.
Max (proprietario verificato) –
Ho avuto la possibilità di scoprire le enormi potenzialità di questo romanzo e del suo autore. I personaggi sono vivi, pulsanti, i luoghi li puoi respirare. Grande narrativa, è uno di quei libri che leggi tutto d’un fiato.
Valeria Luzi (proprietario verificato) –
“Il nulla che per noi era tutto” è un emozionante romanzo di formazione dalle tinte noir. Come l’opera “Io non ho paura” di Ammaniti, anche questa storia ha come protagonista un adolescente alle prese con le normali paure della sua età, ma anche con il terrore verso i fatti straordinari che sconvolgeranno l’estate dei suoi undici anni. Una cosa è certa: alla fine non sarà mai più lo stesso.
Ho letto in anteprima quest’opera e la consiglio vivamente. È raro incontrare uno scrittore emergente con un talento narrativo come quello di Andrea Conteddu, che di sicuro farà strada come scrittore.
ARCANGELO (proprietario verificato) –
LA TRAMA È COINVOLGENTE SPERIAMO ARRIVI PRESTO LO DIVORERO’ TUTTO DUN FIATO BRAVISSIMO ANDREA.