Aspettando novembre
di Rachele Spreafico
Cosa rimane del cielo al finire dell’autunno?
Rimangono i pensieri, le parole, i resti della nostra vita.
CARTACEO: 12.90 €
DATA PUBBLICAZIONE:
6 maggio 2021
OBIETTIVI RAGGIUNTI:
Pubblicazione: comprende editing e correzione bozze, elaborazione copertina, impaginazione, attività di ufficio stampa e comunicazione sui social network, promozione e distribuzione del libro sul territorio nazionale
COPIE VENDUTE IN CAMPAGNA:
218
NUMERO PAGINE:
128
ISBN cartaceo:
9788833221052
ISBN e-book:
9788833226071
Rachele Spreafico
Rachele Spreafico nasce a Como il 18 novembre del 1998, dove oggi vive e lavora. Si avvicina al mondo della scrittura quando ha solo sei anni, attraverso brevi storie e poesie in rima. Dopo avere conseguito il diploma di perito tessile, inizia a frequentare la facoltà di Lettere moderne all’Università Statale di Milano.
Aspettando novembre è il suo esordio per BookRoad Editore.
Daniela –
Una raccolta molto delicata di poesie che potrebbero essere i nostri pensieri ma Rachele le ha messe nero su bianco! Brava!
Salvatore –
Semplice ed emozionante, non serve molto altro da dire. Consigliatissimo.
Jessica –
Ho trovato questo libro come qualcosa di intimo, quasi come se leggessi un diario segreto e, complice il tempo uggioso di questi giorni, mi è sembrato di essere davvero in autunno, leggere queste pagine nostalgiche cercando calore tra le parole. Lo consiglio a tutti!!
Romy –
Il libro è diviso in tre parti: una raccolta di poesie, estratti di libri e storie brevi.
✨Con la lettura di questo libro ho avuto l’opportunità di compiere un viaggio nella mia interiorità e scoprire tutte le fragilità che la vita purtroppo ti presenta e con cui sei costretta a fare i conti, come la delusione, l’incomprensione, la perdita di una persona cara.
❤️È strano, come delle volte le parole e i pensieri scritti da una mano che non sia la tua possono essere in grado di penetrare la tua anima e rimanere impressi lì per sempre. È successo proprio così con questo meraviglioso libro.
Nelle parole dell’autrice mi sono ritrovata, mi sono sentita protetta, abbracciata e confortata e sopratutto mi sono sentita capita e compresa; è come se quelle parole scritte nero su bianco mi rappresentassero sentendole mie in tutto e per tutto e di questo ringrazio tantissimo l’autrice.
Sopratutto ho capito che buttare giù i propri pensieri, le proprie sensazioni è un buon modo per sfogare le proprie paure e affrontarle; perché a volte le parole sono preziose amiche che possono cullarti nei momenti di sconforto e aiutarti a superare tutto.
Consiglio questo libro a chiunque volesse guardare nella propria anima e scoprire che la fragilità non è per forza una debolezza. Concludo con le parole dell’autrice
“Abbiate il coraggio di parlare di ciò che ti attira negli abissi più profondi”
Jaxon Newmann –
Emozionare attraverso la poesia è sempre più difficile. Da autore di versi sciolti, mi sento di dire che Rachele sa come colpire il cuore delle persone. Pagine intense.