Operette umorali
di Roberto Ritondale
Un coro di anime alla ricerca del proprio posto nel mondo.
CARTACEO: 12.90 €
DATA PUBBLICAZIONE:
18 maggio 2022
OBIETTIVI RAGGIUNTI:
Pubblicazione: comprende editing e correzione bozze, elaborazione copertina, impaginazione, attività di ufficio stampa e comunicazione sui social network, promozione e distribuzione del libro sul territorio nazionale.
COPIE VENDUTE IN CAMPAGNA:
151
NUMERO PAGINE:
216
ISBN cartaceo:
9788833221403
ISBN e-book:
9788833226378
Siete davanti a una raccolta di racconti partorita da un narratore lunatico, dall’umore mutevole. Egli ha infatti composto venticinque racconti – venticinque operette – intrisi di comicità, ironia, dramma, tenerezza, amori felici o disperati. A seconda della sua inclinazione del momento, vi mostrerà ora una prospettiva sul mondo, ora un’altra, totalmente diversa.
Roberto Ritondale
Roberto Ritondale, redattore dell’Ansa, è nato a Pagani (Salerno) nel 1965. Ha collaborato alla stesura di sceneggiature per il programma radiofonico La storia in giallo, andato in onda su Rai Radio3. Autore di romanzi e racconti, ha ricevuto molti riconoscimenti letterari tra cui il Premio Charlot e il Premio letterario Casentino.
Ha già pubblicato il grande successo Sotto un cielo di carta (Leone Editore, 2015), Il sole tra le mani (Leone Editore, 2017), Patina (NextBook Edizioni, 2020) e La città senza rughe (BookRoad, 2020).
Carolina –
Bellissimo
Maria Caterina Quattrone –
Apprezzo molto questo autore
Diana Piereck (proprietario verificato) –
È un’ottima iniziativa, anche per incentivare la lettura.