Doremì – L’uccellino che non sapeva volare
di Francesco Vecchi
La storia di un uccellino speciale, ambientata in una magica foresta.
Parte dei proventi delle vendite saranno devoluti in beneficenza a un progetto di Mediafriends.
CARTACEO: 19.90 €
DATA PUBBLICAZIONE:
25 novembre 2021
OBIETTIVI RAGGIUNTI:
Piantiamo un albero insieme! Mediafriends e AlberItalia hanno lanciato una raccolta fondi per sostenere la rinascita della Foresta dei Violini in Val di Fiemme, colpita dalla tempesta Vaia nel 2018. Acquistando una copia del libro per l’infanzia di Francesco Vecchi "Doremì – L'uccellino che non sapeva volare" contribuirai alla raccolta fondi per il progetto.
COPIE VENDUTE IN CAMPAGNA:
1400
NUMERO PAGINE:
58
ISBN cartaceo:
9788833221304
ISBN e-book:
9788728000502
«Questa storia parla di coraggio e di forza: quelli che ci vogliono per capire quando è il momento di aprire le ali e spiccare il volo. Ma anche quelli che servono per far crescere qualcosa di nuovo: un figlio, un uccellino… o anche un albero.»
Francesco Vecchi
Francesco Vecchi è nato nel 1982 e si è laureato all’università Bocconi in Discipline economiche e sociali. Lavora a Mediaset, dove conduce il programma di attualità quotidiano Mattino Cinque. Già autore Piemme, ha lavorato per Radio Capital e per Controcampo e collaborato con Libero e il Corriere della Sera, nonché con TgCom24 e il Tg5. I suoi romanzi per Leone Editore, Avrà l’odore delle cose nuove (2014) e Il grande Rudi (2017) hanno vinto, rispettivamente, il Premio internazionale Città di Cattolica e il Premio per la Cultura mediterranea, e il Premio letterario internazionale «Romanzo dell’anno». Per BookRoad ha già pubblicato la favola illustrata La vera storia del lupo cattivo (2019).
Claudia Bassan –
Lo comprerò per regalarlo a dei bambini