Come la prima volta
di Sofia Cantini
Un nuovo inizio per imparare ad amarsi
CARTACEO: 13.90 €
DATA PUBBLICAZIONE:
26 ottobre 2022
OBIETTIVI RAGGIUNTI:
Pubblicazione: comprende editing e correzione bozze, elaborazione copertina, impaginazione, attività di ufficio stampa e comunicazione sui social network, promozione e distribuzione del libro sul territorio nazionale
COPIE VENDUTE IN CAMPAGNA:
205
NUMERO PAGINE:
208
ISBN cartaceo:
9788833221496
ISBN e-book:
9788833226484
Sofia Cantini
Sofia Cantini è nata a Figline Valdarno (FI) ma dall’età di sei anni vive a Mantova. Spinta da una grande passione per l’arte, si iscrive al liceo artistico, con indirizzo Architettura e ambiente. Dopo aver conseguito la laurea in Restauro di beni culturali nel 2020, si cimenta nel mondo del lavoro come addetta all’accoglienza e alla sorveglianza presso il Palazzo Ducale di Mantova.
Come la prima volta è il suo romanzo d’esordio per BookRoad.
Maria Zappavigna –
Molto bello, non vedo l’ora di comprarlo e andare avanti, mi sta appassionando tantissimo.
Complimenti Sofia.
Stefania (proprietario verificato) –
Greta è una ragazza insicura e piena di paure, nonostante abbia scelto di andare a vivere da sola a Firenze, lasciando sua madre e sua sorella a Trieste. Il vuoto lasciato da suo padre, che di punto in bianco ha abbandonato la famiglia, la rende fragile e restia a lasciarsi andare alle emozioni. Sta meditando di tornare a Trieste, quando improvvisamente incontra Davide, che la cura. Letteralmente. Greta si scopre coraggiosa, determinata, tutto ciò che non è più riuscita a essere dall’abbandono di suo padre. Smette di temere la pioggia e di avere paura del buio. Niente potrebbe andare storto, finché un equivoco non allontana in modo brusco i due ragazzi. E qui, davvero non si riesce più a staccare gli occhi dalle pagine! Come andrà a finire? Greta tornerà a Trieste, consapevole che amava Firenze attraverso Davide, o capirà che la sua città adottiva è molto di più per lei?
I capitoli sono brevi e incisivi, intervallati da pagine di “pensieri personali” di Greta, dedicati alla mamma, alla sorella e alle sue riflessioni. Una prosa semplice ma non banale, uno stile fluido e poetico, ma mai altisonante o fuori luogo.
Greta è la dimostrazione che l’amore può salvarci dagli abissi in cui la vita ci intrappola, ma anche che siamo noi i primi responsabili della nostra felicità.