L’altra metà della vita
di Andrea Mattioli
La storia di due esistenze messe al muro dalla vita.
CARTACEO: 16.90 €
DATA PUBBLICAZIONE:
4 luglio 2024
OBIETTIVI RAGGIUNTI:
Pubblicazione: comprende editing e correzione bozze, elaborazione copertina, impaginazione, attività di ufficio stampa e comunicazione sui social network, promozione e distribuzione del libro sul territorio nazionale.
Ufficio stampa dedicato all'autore e al romanzo.
COPIE VENDUTE IN CAMPAGNA:
354
NUMERO PAGINE:
256
ISBN cartaceo:
9788833221878
ISBN e-book:
9788833226958
Andrea Mattioli
Andrea Mattioli, in arte Metyu, ha studiato composizione al conservatorio Arrigo Boito sotto la guida del maestro Luca Tessadrelli.
Nella vita è anche un dj. Per BookRoad ha pubblicato La sinfonia proibita (2019), L’antica profezia (2021) e Lui (2022).
Matteo –
Wow!!! Che incipit! Ti fa venire viglia di leggere tutto il libro
Gianfilippo –
Conosco già Andrea come autore, spero di leggere presto anche questo romanzo, è davvero bravo
Mauro –
Avevo già letto il suo libro precedente, Lui… anche questo mi ispira molto!
Fulvia –
Sembra davvero un gran bel libro! Spero di poterlo leggere presto 😊😊
Luca –
Spero arrivi presto!!!
chiara –
Ricevuto e letto, bellissimo!!! Mattioli non si smentisce. Anche con questo nuovo romanzo è riuscito a farmi emozionare e riflettere sulle relazioni umane!
Francesca –
Profondo, introspettivo e struggente… una delle letture migliori di quest’anno. Anche questa volta Andrea Mattioli non delude, autore con un grande talento, ma consigliato solo a chi piacciono le letture forti.
Anna Nenci –
Una storia forte, un incipit bomba che ti spiazza e rimani a bocca aperta.Una storia che parla di abusi, dipendenza,rinascita.
Luca ha solo 8 anni quando è vittima d’abuso, è un bambino indifeso fragile che cerca conforto in un abbraccio si rinchiude nella sua solitudine.
Crescendo cerca di offuscare i traumi nella droga, sta precipitando nel baratro quando la paura lo scuote e decide di iniziare una terapia per disintossicarsi.
Una lettura che ti cattura, che ti conquista, che parla di dolore, di mancanze, di diversità e debolezze come elementi discriminanti, ti senti lacerare il cuore 💔
La dipendenza come unico anestetico, per riempire quel vuoto incolmabile che ormai attanaglia Luca.
Ma nello stesso tempo si parla di forza d’animo, coraggio, resilienza, riuscire ad andare avanti cercando di condurre una vita normale, rimettersi in piedi, perdonare quell’ amico che nel momento del bisogno ti ha voltato le spalle.
Denunciare finalmente quell’ abuso, giustizia sia fatta! Ma in realtà quella giustizia non cancella la solitudine, non cancella quelle cicatrici indelebili dell’ anima.
La libertà negata dalla fragilità, dalla solitudine, dalla dipendenza. Perdersi nel buio di un cunicolo, cercare una via d’uscita, ma a volte, la vita beffarda si prende gioco di te e ti strappa anche quel barlume di speranza; perché la vita è imprevedibile.
✨Un libro che ci insegna a non giudicare le persone, a guardare oltre le apparenze, cercando di comprendere determinati atteggiamenti, cosa si nasconde dietro un comportamento.Ci vorrebbe solo un po’ più di comprensione, gentilezza e umiltà e meno omertà ⭐⭐⭐⭐⭐
Salvatore –
Una lettura forte. L’ho preso in ebook e l’ho adorato