L’odio non galleggia
di
Nicola Lupi
Una vacanza che si trasforma in una sfida mortale sotto il caldo sole estivo.
Il maresciallo Mancino riuscirà a scoprire la verità prima che il suo destino si intrecci con quello di un misterioso assassino?
Descrizione
È un’estate difficile per il maresciallo Mancino, che per dimenticare Elena decide di prendersi una vacanza lontano dalla caserma robecchese. L’occasione arriva con la notizia di un cadavere ritrovato nel lago d’Iseo, sotto il pontile galleggiante chiamato The Floating Piers, installazione che ha attirato curiosi da tutto il mondo. L’incaricato per le indagini, Giordano Invernizzi, invita Mancino per una consulenza sul caso. Il morto è Ignazio Scaravelli, un pescatore-poeta che si era opposto a lungo alla costruzione del pontile. Tra i primi sospettati vi sono dunque l’impresario Amerigo Pea e l’usuraio Paolo Soldani, ma tutti gli indizi convergono su Diego Mor, concorrente di Scaravelli in un concorso letterario. L’aggressione a Mancino riapre le indagini e il maresciallo sceglie di agire in incognito. Una settimana dopo il primo delitto, nelle Torbiere del Sebino viene rinvenuto un secondo cadavere, quello di Isabella Conti. Mancino si interroga sulle coincidenze che accomunano il delitto della donna con l’annegamento narrato in una leggenda popolare. Gli omicidi sembrano collegati, ma per trovare il nesso e smascherare l’assassino il maresciallo dovrà mettere a rischio la sua vita e attirare l’attenzione del killer seriale.
Nicola Lupi
Nicola Lupi è ingegnere meccanico e scrittore. Usa la sua creatività per produrre acciaio e per inventare le trame dei romanzi che lo hanno portato a ricevere importanti riconoscimenti. Sposato e padre di tre bambini è istruttore di sci-alpinismo, appassionato di montagna e di atletica leggera.
Con BookRoad ha pubblicato il thriller Ricordi di un omicidio (2020), con il quale si è classificato finalista al Premio Il Delfino, la favola illustrata Nebù non ha paura (2021), vincitrice del Premio Nabokov e Il mistero della contessa Manna (2021), premio speciale Tettuccio, menzione d’onore al Premio Casentino e finalista al Premio Ceresio in Giallo, Il codice Genesi (2023).
Annalisa –
Appena arriva lo leggerò in due giorni
Può ti faccio sapere
Ma sicuramente sarà affascinante come tutto ciò che hai scritto
Letizia (proprietario verificato) –
Ho letto tutti i libri di Nicola Lupi… sempre sorprendenti , tutti originali e diversissimi tra loro…non vedo l’ora di leggere anche quest’ultimo essendo il sequel del “mistero della contessa Manna”…
Peccato non poter trovare i libri in tutte le librerie …
Spero che in un prossimo futuro sarà possibile …
Emanuela –
Che bello!!! Stavo aspettando il nuovo libro di Nicola Lupi! Felice di ritrovarlo ancora una volta!
Carlotta –
Bravo Nicola!!!
Francesco –
Mi è piaciuto tanto quello sulla Contessa Manna, leggerò anche questo con piacere
Fabio –
Nicola Lupi è un grandissimo scrittore! Aspetto con ansia il nuovo romanzo, sono sicuro non mi deluderà
Franca –
Ho tutti i suoi libri, non vedo l’ora che esca anche questo! Mi ispira moltissimo!
Antonia –
Aspetto questo libro!!!
Marco –
Adoro tutti i libri di Nicola Lupi!!!